10 settembre, 2010

El dia de la entrega

In un rapido susseguirsi siamo passati dall'ansia, alla preoccupazione, alla commozione, fino ad esplodere nella felicità appena sono apparsi dall'angolo del corridoio!!!

Danilo è entrato per primo con quei suoi occhioni grandi un poco timorosi ma con un sorriso da far tremare le ginocchia, poi Yakeline, apparentemente tranquilla, sorridente ma confusa, ed infine Daniel il più tosto ma anche molto sensibile e perspicace....



Ed allora è venuto tutto naturale, i timori sono svaniti c'erano loro a scacciare i fantasmi immaginati da tanto tempo.

Ciascuno a modo suo durante la giornata si è concesso un poco di più complice la piscina e la spesa tutti assieme al centro commerciale per la comida.



Un piccolo flash, dovevamo scendere di un piano ed invece di prendere l'ascensore ho deciso di usare la scala mobile....per loro era la prima volta e dopo un iniziale attimo di terrore perchè non riuscivano equilibrarsi, nei loro occhi è scattata la scintilla ed allora ci siamo guardati tra noi e ci siamo fatti ben tre rampe di scala mobile con Claudia che sembrava sull'ottovolante!!!
















Cena a casa dopo una doccia collettiva, con i primi virtuosismi nel trovare equilibrio tra il gusto e le abitudini alimentari di tre bimbi di questo paese e due italiani forse un poco abitudinari....compromesso sfociato in carne con riso, insalata e pomodori conditi con lime, il tutto annaffiato con jugo de maracuya e jugo de mora (al posto del classico vino rosso per gli adulti).

Alcuni accenni che ci hanno lasciato intuire che hanno avuto modo di vedere e conoscere la casa che li accoglierà, i nonni, i cuginetti, gli amici....un poco di televisione, due coccole ancora un pò impacciate nei lettini e tutti a nanna.

Ora stanno dormendo .....Sono fantastici!!!!



Riccardo e Claudia

14 commenti:

  1. ciao famiglia papini siete splendidi e loro sono meravigliosi mi sono emozionata nel vedervi in foto con loro un bacione e continuate così a presto ciao

    RispondiElimina
  2. Io non ho parole per descrivere l'emozione nel vedere queste foto. Siete bellissimi famiglia Papini. Un abbraccio a tutti. Mara.

    RispondiElimina
  3. Muy bien.
    adelante avete fatto il primo passo per la costruzione della vostra impresa familiare...
    Monica e tutta l'equipe Dimora TN

    RispondiElimina
  4. il cuore mi batte forte leggendovi e vedendo le foto...augurissimi

    RispondiElimina
  5. Siete una famiglia stupenda. Non vedo l'ora di vedervi e di conoscervi, ALICE. Besitos!

    RispondiElimina
  6. Che bel quadro famigliare tantissimi auguri da Silvio e Paola

    RispondiElimina
  7. i nonni hanno visto le foto!! anke loro anno confermato ke i bambini sono bellissimi! mandaci tante foto e facci sapere domani a ke ora italiana possiamo kiamarti perke i nonni vogliono sentirvi! Purtroppo la telecamera non funziona! UN BACIONE DA TUTTI !!!!!

    RispondiElimina
  8. Adesso siete una FAMIGLIA!!!
    La loro forza vi permettera' di superare qualsiasi ostacolo...
    Vi vogliamo bene.....
    Un abbraccio dal profondo Sud
    MARTINO, FRANCA E GABRIELE

    RispondiElimina
  9. sofia quando ha visto le foto ha detto guarda yakeline ha le treccine che bella

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Quanto siete belli tutti e cinque insime... Vi pensiamo e vi stiamo vicini in questa grande e meravigliosa avventura. Siete proprio una bella famiglia!!! Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  12. sono bellissimi anke ivo e irma sono entusiasti ma è sul vostro viso che si vede la felicità a presto

    RispondiElimina
  13. qualsiasi commento non sarebbe sufficente per esprimere quello che vorrei dirvi... nei maschietti rivedo mio figlio che ha la loro stessa età, così "grandi" e piccini allo stesso tempo... Un abbraccio!!! Roby

    RispondiElimina
  14. stiamo aspettando la tua kiamata su leali.alberto1

    RispondiElimina