16 settembre, 2010

LA RIVINCITA DEI PAPA'!!!!!!

GIà dai primi incontri GIUSEPPE ci disse che l'adozione è" la rivincita dei papà"ed effettivamente tutto quadra.....
Iniziò  il tutto  ancora prima dell'incontro con i bimbi all'Istituto del Bienester Familiar quando al tavolo con l'avvocatessa e l'assistente sociale che ci devono illustrare tutta la situazione,ci presentiamo e  RICCARDO inizia a sfoderare il suo quasi perfetto spagnolo....loro  come incredule gli fanno i complimenti e gli domandano dove ha imparato a parlare così bene e con una cadenza a dire poco perfetta...lui inizia il tour dell'AMERICA LATINA fatto molti anni or sono....e quando si accorgono che io non lo parlo bene arrivano alla conclusione che i viaggi li ha compiuti senza di me...e ridono...io aggiungo "non ci conoscevamo è successo molto tempo fà"...comunque sia eran molto divertite della cosa... a Mantova tutto ciò si traduce "CIAPA E PORTA A CASA " (per la sottoscritta).
Le 2 signore concludono l'argomento dicendo che i nostri bimbi saranno molto fortunati ad avere una mamma con la carnagione scura come la mia perchè la preferiscono alla chiara ,e ad avere un papà che parla così bene la loro lingua.
Effettivamente parlare come loro ed insieme a loro è molto importante e lui lo sà fare bene,perciò  gli si rivolgono spesso.

In piscina i 2 gemelli sono molto "maschi" nei loro giochi acquatici e di conseguenza giocano  maggiormente con lui...Oggi ci siam trovati con la coppia di Norvegesi che ha 4 bimbi pure loro da pochi giorni ,tra questi 2 han l'età dei nostri e si son divertiti un mondo in acqua insieme  parlando in spagnolo tra di loro (anche perchè i norvegesi non parlano proprio..) ad un certo punto Riccardo gli ha fatto fare un gioco a tutti contando i secondi che riuscivan a rimanere in apnea ,lo ha fatto:in spagnolo,in italiano,in inglese, (per la par condicio)i genitori norvegesi erano increduli si guardavano,guardavan i bimbi divertiti...poi han guardato me..io per un momento ho pensato.."ora me lo vengon a chiedere in prestito..!!!! ."



insomma veramente uno Scout!!!

Anche con Jakeline è molto bravo,ed è gettonatissimo specie per i videogiochi che conosce a memoria come lei...io invece ABORRO ...Insomma..Giuseppe aveva ragione...ed io vedo un papà molto felice!!!!           

                                                                                            







        

Hasta luego
Claudia

5 commenti:

  1. Sei tenerissima Claudia, non preoccuparti che dopo arriva la "rimonta delle mamme". Sfodera ancora l'arma lenticchie e poi voglio vedere...

    RispondiElimina
  2. finalmente si vede anche il papà! L'affiatamento che c'è si vede ad occhio nudo... Sono tanto contenta per voi! besos! Robby

    RispondiElimina
  3. ma che belli che siete !comunque che papo fosse un papà perfetto non cerano dubbi ma anche tu sarai una mamma perfetta vedrai che giorno per giorno riuscirai a conquistare jacheline e ci sarà un rapporto di complicità fra voi due che crescerà nel tempo!in fondo la mamma è sempre la mamma!!!!!un bacio a tutti

    RispondiElimina
  4. Ricorda cara Claudia, che le mamme arrivano sulla lunghezza... non ti affannare e parti con calma che poi avrai da sgambettare e non ci saranno scorciatoie...
    Besos a todos.
    Monica

    RispondiElimina
  5. diventare papà è un pò come fare riemergere il bambino che è in te e che col passare del tempo si era allontanato.Per invecchiare c'è sempre tempo.
    hlvs!

    RispondiElimina