26 settembre, 2010

Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco.....

....infatti non appena detto che avevamo percorso la parte burocratica più difficile salvo imprevisti....ecco l'imprevisto!!!!

I nostri piccoli sono stati registrati diversamente come atti di nascita, la più grande alla Registraduria ed i due gemelli alla Notaria; ebbene l'impiegato della Registraduria del Pueblo ove sono nati è assente dal lavoro fino al 4 ottobre e...non è possibile sostituirlo!!!!



Quindi a meno di miracoli (e qui vi invitiamo tutti a intercedere se possibile) saremo bloccati a Medellin almeno fino al 5 ottobre, sperando che non capiti qualcosaltro a questa unica preziosa "risorsa" dell'apparato pubblico.

Questi sono i controsensi di uno Stato ma in modo più generale di un continente dove nell'area di 4 chilometri quadrati ci sono 5 centri commerciali a cui i nostri non possono neppure paragonarsi minimamente ma che appena al di fuori delle città vive in una situazione talmente rurale da non potersi permettere un atto di nascita se è assente per malattia o per ferie l'impiegato pubblico.



Non serve a nulla arrabbiarsi nè cercare di far valere la supponenza o la razionalità di chi è abituato a situazioni diverse....abbiamo scelto questo lato del mondo e lo accettiamo com'è nel bene e nel male. 

Non rinunciando a credere in un colpo di fortuna, dobbiamo fare di necessità virtù e quindi nonostante il disappunto, in quanto vedevamo l'ultima tappa di Bogotà a qualche giorno di distanza, occuperemo il tempo facendo in modo che, nell'attesa della riapertura di questo benedetto ufficio, si sistemino carte e passaporti di Daniel e Danilo.

In termine tecnico diciamo che ripartiremo il rischio di ulteriori contrattempi che su tre pratiche potrebbero comunque verificarsi, saremo così pronti a schizzare a Bogotà non appena sistemate anche quelle della piccola.

I piccoli hanno percepito inevitabilmente che dovrà passare ancora qualche giorno prima di poter affrontare l'ultima tappa nella capitale Colombiana e si sono un poco lamentati del contrattempo perchè dovranno rimandare il volo sull'avion con i giochi elettronici tutti per loro.....beata gioventù ;-) 



Riccardo e Claudia

...In questa giornata un particolare pensiero vogliamo anche dedicarlo a Susy.  

6 commenti:

  1. Forza! Non vi scoraggiate! Noi siamo qui che tifiamo per voi e vi aspettiamo presto. Vediamo una mamma e un papà molto speciali e sicuramente il miracolo avverrà...
    Qui la vita continua come sempre: il Milan vince, i cani stanno bene ( domani sentiamo Pezzi)e l'autunno avanza...
    Un abbraccio e un bacio a voi e ai vostri bellissimi bambini Emanuela, Dario,Eleonora e Giulia

    RispondiElimina
  2. Gli intoppi purtroppo ci sono sempre stati ma per loro si sopporta e si fa questo e altro.
    Eppoi è proprio vero che in colombia ci sono tanti controsensi.
    Tenete duro.....un abbraccio a tutti voi (anche se postiamo poche volte vi seguiamo sempre) Vincenzo, Roberta Deimy y Jorge.

    RispondiElimina
  3. forza ragazzi : NON MOLLATE ; VI ABBIAMO SEMPRE DETTO CHE NELL'ADOZIONE GLI IMPREVISTI E GLI INTOPPI SONO DIETRO L'ANGOLO, E CI SONO MOLTI ANGOLI DA SVOLTARE....
    BESOS A TODOS.

    Monica e tutti gli altri

    RispondiElimina
  4. La calma è la virtu' dei forti!!!!
    E da quello che vedo nelle foto ...di forza c'è nè tanta ...(grazie anke al ferro contenuto nelle lenticchie di Claudia)...
    Non vedo il problema quale sia...lo so' che la voglia di tornare in Italia è tanta....ma godetevi ancora qualche scorcio di sole...perkè qui l'autunno è arrivato alla grande!!!
    Vi salutiamo e vi abbracciamo!!!!
    MA&FRA&GABRY

    RispondiElimina
  5. Sarebbe stato molto bello avervi qui ma visto che non è possibile fate in modo di trascorrere questi giorni sereni e tranquilli. Scialati ancora un pò, tanto sei con loro... ciao Fra Cor Alice

    RispondiElimina