07 ottobre, 2010

Bogotà

Ciao a tutti....
da lunedi sera siamo a Bogotà per l'ultimo periodo in terra Colombiana.

La partenza da Medellin è stata tranquilla, ci siamo veramente resi conto di quanti siamo in quanto abbiamo dovuto usare due auto per trasportare bagagli e cristiani....



L'eccitazione dei bambini si è rivelata dopo mezzogiorno con Daniel che scandiva i minuti che ci separavano dalla partenza andando in giro per l'appartamento a comunicare a tutti il passare del tempo.

Al'aereoporto poi ogni veivolo che vedevano ci volevano salire sopra perchè..."questo è il nostro avion...."

Una volta a bordo sistemati al loro posto hanno osservato tutto cio che accadeva, cambiandosi di posto (i maschietti) per stare un poco vicino all'oblò e poter guardare di sotto, con prevedibili espressioni tra il divertito ed il preoccupato al decollo ed all'atterraggio.



Ma eccoci qua... in questo enorme contenitore di ben 8 milioni di abitanti, con una temperatura decisamente meno piacevole che nella città dell'eterna primavera e, sopratutto ad ottobre, con un altissimo indice di piovosità.

Ieri nella mattinata, ci hanno accompagnato alla sede centrale dell'ICBF di Bogotà dove abbiamo ottenuto il documento ufficiale dell'adozione dei bimbi che, se abbiamo capito bene l'iter, dovrà essere apostillato, tradotto ed inviato tramte l'Ambasciata al Comitato Adozioni Internazionali per l'ingresso dei bimbi in Italia.

Ancora qualche giorno quindi che ci permetterà di visitare la capitale.

Tranne un piccolo problemino ora risolto con la connessione ad internet, l'accoglienza ed il supporto sono stati ottimali, le persone con cui abbiamo a che fare sono gentili, pazienti e ti danno piena disponibiltà.

La vita di famiglia procede piuttosto tranquilla, un giretto al parco fornito di bulldog, una corsa tutti assieme sotto il diluvio con le borse della spesa, con alcuni momenti di tenerezza ed intimità, piccoli capricci, dialoghi di famiglia sempre più approfonditi e condivisi da tutti e, da buoni fratelli qualche litigio per un gioco o per una merendina...



Un saluto a tutti
Riccardo e Claudia   

3 commenti:

  1. Bene! anzi "meglio di così..." Ora il conto alla rovescia lo iniziamo noi...

    RispondiElimina
  2. ....manca pochissimo al rientro....che emosiuuu!!! Bacio

    RispondiElimina
  3. Il rientro a casa è vicinissimo. Tenete duro!!! Un forte abbraccio.

    RispondiElimina